mercoledì 2 marzo 2016

DISNEY - BOOK TAG -



Ciao a tutti Books Lover! 
E' da un po' che volevo fare un Book Tag! Mi ha sempre divertito vedere come i lettori rispondevano alle domande!
Ho deciso di iniziare con il Disney Book Tag, il mio passato e il mio presente!
In questa challenge si deve abbinare un libro ad un film Disney secondo le loro caratteristiche.
Bene... let's go! 







 LA SIRENETTAUn personaggio che ti ha dato l'impressione di essere fuori posto, risultando un pesce fuor d'acqua.


Per questa domanda ho scelto Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins in cui la protagonista americana è costretta a vivere l'ultimo anno di liceo nella magica Parigi. Appena arrivata in Francia, Anna non conosce la lingua, è sola e si trova in difficoltà anche ad ordinare un pasto al bar.
E' molto spaesata! Il classico pesce fuor d'acqua!





  CENERENTOLA: Un personaggio che affronta un grande cambiamento.


Qui scelgo Luisa Clark, di Io Prima Di Te scritto da Jojo Moyes. All'inizio del libro Lou era una ragazza senza aspettative dalla vita, aveva abbandonato gli studi e l'unico suo pensiero era quello di portare a casa lo stipendio per aiutare la famiglia, non aveva nessun sogno, nessuna ambizione. Quando conosce più a fondo Will Traynor la sua vita cambierà drasticamente, perchè lui riesce ad aprire gli orizzonti di Louisa spingendola a fare nuove esperienze, ad uscire dal suo piccolo paese, ad imparare cose nuove. Ho adorato l'evolversi di questo personaggio! ( BOOK TALK QUI )



  BIANCANEVE: Scegli un libro con una varietà di personaggi.


Decisamente Hunger Games di Suzanne Collins! Una saga che ho amato dalla prima all'ultima parola, ma devo dire che ogni tanto mi perdevo in tutti i nomi dei tributi!

Comunque Suzanne ha uno stile di scrittura che amo alla follia e, per fortuna, i film sono stati riprodotti abbastanza bene!



  LA BELLAADDORMENTATA NEL BOSCO: Un libro che ti ha fatto venire voglia di dormire.


Tra le mie letture più recenti scelgo Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu! Un libro cortissimo, ma che ho trovato lungo come Le cronache di Narnia! Mamma mia che noia!! Un storia di un uomo alla ricerca di una donna. Troppo surreale e fantasioso per i miei gusti!


Di recente la storia di questo personaggio mi ha davvero commosso e straziato. Sto parlando del pilota di aerei Miles Archer di Ugly Love (l'incastro [im]perfetto) della straordinaria Colleen Hoover. Scopriamo la storia di Miles poco per volta, capitolo dopo capitolo. Il trauma subito non è avvenuto nella sua infanzia, ma nell'adolescenza. Quando si viene a scoprire il suo tormento più grande è davvero devastante! Non voglio fare spoiler, quindi, se non avete ancora letto la storia di Tate e Miles, non vi rovino il piacere di immergervi in questa lettura! (BOOK TALK QUI)


 LA BELLA E LA BESTIA: Un libro di grandi dimensioni da cui eri intimidita, ma che hai finito per amare.


Non sono solita leggere libri molto spessi, non so quale sia il motivo, ma uno dei pochi libri abbastanza spessi che io ho letto è L'ospite di Stephenie Meyer. Acquistai questo romanzo perchè rimasi attratta dall'autrice di Twilight! Ho avuto timore ad iniziarlo, ma una volta dentro la storia è stata tura abbandonarla! 

Davvero meraviglioso il suo stile di scrittura! Dovrebbe scrivere di più!


  TOY STORY: Scegli un libro i cui personaggi vorresti fossero reali.


Uuuuh... ce ne sarebbero tantissimi da elencare, ma scelgo Hardin e Tessa della serie After di Anna Todd. Lo so, è una serie molto criticata (magari prima o poi scriverò un Book Talk sulla serie), ma anche molto amata. O la sia ama o la si odia! Non ci sono mezze misure! Io la amo! All'inizio avrei dato due ceffoni sia ad Hardin che a Tessa, ma non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine che scorrevano troppo velocemente verso un finale forse un po' scontato, ma meraviglioso! Vorrei che fossero dei personaggi reali per scoprire come procede la loro storia tormentata. Si... sono una Hessa convinta! xD (BOOK TALK QUI)


  DISNEY EXTRA: Il tuo cattivo preferito o un personaggio che abbia una moralità ambigua.



Direi... -A della serie di libri Pretty Little Liars scritta da Sarah Shepard! Che personaggio delirante! Ha tormentato le 4 ragazze protagoniste in ogni modo possibile immaginabile. Le ha perseguitate fino all'estremo della loro sanità mentale! La Shepard ha una mente davvero geniale e brillante! 




Questo Book Tag volge al termine! Mi sono divertita ad abbinare i libri ai film Disney!
Se qualcuno vuole farlo rispondendo nei commenti mi farebbe molto piacere! 

Confrontiamoci! :D


All the love.

-iaia-

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi sono divertita un sacco a farlo! :) Grazie!

      Elimina
  2. Davvero carinissimo questo tag...bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti andrebbe di ascoltare le 2 recensioni ( tra l'altro vecchissime, di pessima qualità video ed estremamente timide) che ho postato sul mio canale yt? Il mio nick è lo stesso che ho qui...mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :-)

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti! Nei video sei molto dolce e chiara! Brava!

      Elimina
  3. Io amo la Disney e trovo carinissimi i book tag quindi questo abbinamento è proprio bello. Anch'io l'ho fatto tempo fa e mi era piaciuto molto

    RispondiElimina