mercoledì 26 aprile 2017

Let's talk - i miei 5 autori preferiti.

Buongiorno carissimi Books lover!
oggi sono in vena di chiacchiere e quindi ho deciso di scegliere ed elencare i miei 5 autori preferiti. Vi parlerò di autori e autrici che mi hanno rapita con le loro storie e le loro parole, coloro che sono riusciti a portarmi in posti meravigliosi, avventurosi e adrenalinici anche se ero comodamente sdraiata nel mio letto!


Colleen Hoover
Lei, il mio distributore di emozioni! Colei che non sbaglia mai un colpo e non delude mai! Ogni romanzo ha un qualcosa che lo rende speciale e unico. 
Ugly love (L'incastro (im)perfetto) è stato il primo libro che ho letto di questa autrice e da li sono entrata in un circolo vizioso: ho comprato tutte le sue opere e le ho lette nel giro di pochissimo tempo! Mi piace citare i suoi libro con il titolo originale anche se li ho letto tutti in italiano, perchè credo che rappresentino meglio la storia e perchè i titoli nella nostra lingua non mi fanno impazzire! Se avessi dovuto basarmi solo sul titolo, forse, non li avrei mai comprati!
November 9 è diventato il mio preferito, una storia davvero originale e toccante, ma a pari merito metto Hopeless (Le coincidenze dell'amore), Holden e Sky mi hanno fatto sognare! 

Suzanne Collins
Della Collins ho letto solo la saga di Hunger Games, ma è bastato per renderla una dei miei 5 autori preferiti!!
Ha una scrittura che adoro alla follia: fluida, scorrevole ed avvincente. In poche righe riesce a creare dei colpi di scena letali per chi legge! Non ho mai trovato nessun autore che sapesse stupirmi così tanto. 
Di solito amo sopratutto la storia ed i personaggi, ma per Suzanne Collins ho amato principalmente il suo stile di scrittura!
Ha una mente geniale ed una immaginazione fuori da ogni regola! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo! 

Stephenie Meyer
Una delle prime autrici che mi sono entrate nel cuore. Con la saga di Twilight ha fatto sognare milioni e milioni di ragazzine e le ha divise in due fazioni: Team Edward vs Team Jacob.
Dell'autrice ho letto anche The Host (l'ospite) che mi ha confermato il suo talento! Una storia totalmente diversa dalla serie che l'ha resa famosa, ma altrettanto avvincente, travagliata e romantica!
Appena uscito comprai Life Anda Death, ma devo ammettere di non averlo ancora letto! Ho paura di rovinarmi il ricordo della storia principale...paranoica? Può darsi! Ma comunque prima o poi lo leggerò! 
Da pochissimo sono venuta a conoscenza della possibilità di un nuovo film sulla saga di twilight, più precisamente uno spin-off sul personaggio di Edward Cullen. La mia parte ancora adolescente sta urlando dalla gioia! Sempre e comunque Team Ed!!

Jane Austen
Lei, la evergreen della letteratura, colei non passerà mai di moda e continuerà a far sognare generazioni e generazioni di ragazze!
Ha saputo costruire il personaggio di Mr Darcy. Già agli inizi del 1800 ha descritto scene di vita attuali!
Emma, è un'opera davvero molto bella e divertente che parla di una giovane donna troppo concentrata sugli altri per accorgersi di cosa le succede attorno!
La Austen rimarrà sempre una delle più grandi scrittrici di tutti i tempi, nessuno riuscirà mai a toglierle questo "titolo".

Markus Zusak
Lui è incredibilmente l'unico uomo della mia Top5. Lo conoscerete sicuramente per Storia Di Una Ladra Di Libri! Un romanzo davvero originale la cui voce narrante è la morte! Racconta di un periodo storico atroce, quello della Germania nazista, di Hitler. Ho apprezzato tantissimo la forza e la determinazione di Liesel, una bambina a cui è stato tolto tutto, ma ha avuto la fortuna di entrare a far parte di una buona famiglia.
Di Zusak ho adorato anche Io Sono Il Messaggero, un viaggio interiore molto profondo del protagonista! 

All the love, 
-Claudia-



21 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto gli autori che hai citato. Nella mia top 5 condivido la Hoover e la Austen, a cui aggiungerei la Randall, Wilde e Gaarder! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungi altri grandissimi autori!!
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. Lo stile della Meyer mi piace :) quello della Collins così così, HG non mi è piaciuta come saga, ma di suo ho apprezzato molto Gregor! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gregor l'ho scoperto da poco... me lo consigli?
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  3. La Hoover e Jane Austen: Io amo <3 <3 Anche secondo me Ugly Love e 9November sono tra i suoi più belli a seguire con Forse un giorno e Le coincidenze dell'amore e Le confessioni del cuore.
    Jane Austen ovviamente come non ricordare Orgoglio e Pregiudizio <3
    Adoro anche Nicholas Sparks e Jennifer Armentrout

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparks non riesco a leggerlo... non come mai!! Forse non era il suo momento! Ci riproverò!
      Grazie di essere passata!!

      Elimina
  4. Tutti autori incredibili, se mi citi la Austen poi non posso che farti ragione, mi piace come l'hai definita..evergreen..in effetti! ^^

    Suzanne Collins è chiaramente una delle autrici più lette dei nostri tempi, spero scriverà altro oltre ad Hunger Games e alla saga di Gregor..ho voglia di leggere altro di suo!! *-*

    Colleen Hoover l'ho appena scoperta, a inizio anno in effetti, e mi ha letteralmente conquistata! L'unica cosa che mi ferma dal leggere tutti i suoi libri è che ho amato November 9, è diventato uno dei miei libri preferiti e adesso ho il terrore di rimaner delusa..spero di sbloccarmi prima o poi! ç_ç

    Oltre a queste tre grandi autrici, io aggiungerei alla mia classifica James S.A. Corey - che poi sono due autori, ma scrivono sempre insieme - e James Dashner..si discostano un po' dai generi che hai nominato, ma tra le loro opere ci sono due delle mie saghe preferite! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Hoover ti consiglio di leggere "Hopeless" che in Italia ha il titolo di "Le coincidenze dell'amore" di sicuro non ti deluderà!
      Grazie mille di essere passata!!

      Elimina
    2. Grazie a te del consiglio, segno subito il titolo! ;)

      Elimina
  5. I cinque autori che citi piacciono anche a me, ma solo la Hoover finisce tra i miei preferiti.
    nel mio caso ci sono poi Ken Follett, Cecelia Ahern, Jojo Moyes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Moyes... come darti torto! La adoro anche io!
      Grazie mille di essere passata!

      Elimina
  6. Anche io vorrei provare a leggere altro della Collins e Meyer! Il loro stile mi era piaciuto davvero molto :)
    Storia di una ladra di libri è nella mia TBR da molto, non vedo l'ora di scoprire il suo stile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zusak non ti deluderà! Eheh!
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  7. La Austen è una delle mie autrici preferite, Orgoglio e pregiudizio il libro che ho letto più e più volte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come contraddirti? Bellissimo!! Tutte sognamo Mr Darcy al nostro fianco eheh!
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  8. Di Jane Austen ho letto solo "Orgoglio e pregiudizio" uno dei miei libri preferiti e credo che tra poco incomincerò "Ragione e sentimento".
    Stephenie Meyer ,con la saga di Twilight, è stata la prima autrice a farmi entrare nel mondo della lettura!
    Mentre della Collins ho letto solo la trilogia di Hunger Games che a mio parere tratta argomenti che inizialmente ti possono inquietare,già il fatto che delle persone trovino divertimento a vedere soffrire altra gente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si HG è una trilogia molto dura! Ma il suo stile di scrittura... mi ha affascinato!
      Grazie per essere passata!!

      Elimina
  9. Mi sa proprio che abbiamo gusti simili ahaha

    Se ti va di passare da me mi fa piacere :)
    https://unlibromilleemozioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vengo subito a dare un'occhiata!

      Elimina