giovedì 31 marzo 2016

BOOK TAG - A TO Z BOOKISH SURVEY -

Ciao Book Lover!
Oggi ho trovato un Book Tag molto carino ideato da  The Perpetual Page Turner. Come si può intuire dal titolo si tratta di un questionario in cui ogni domanda inizia con una lettera dell'alfabeto, sempre riguardante il mondo dei libri.
Essendo il Tag in inglese, ho riportato sia le domande originali che la mia traduzione sottostante!





Author you’ve read the most books from
(Autore del quale hai letto più libri)

Ho scelto di tenere conto solo dei libri autoconclusivi e non delle saghe, quindi l'autrice di cui ho letto più libri è Colleen Hoover. E' amore!


Best Sequel Ever
(Miglior Sequel di sempre)

Ho amato follemente Hunger Games. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins! Una serie che mi ha davvero affascinato!


Currently Reading
(Lettura attuale)

Before di Anna Todd! L'ho praticamente finito! Sono anche riuscita ad incontrare Anna a Torino! E' stupenda

Drink of Choice While Reading
(Drink preferito durante la lettura)

Una bella tazza di tisana, se è twinings è ancora meglio! :D

E-reader or Physical Book?
( E-redader o cartaceo)

Non riuscirò mai a rinunciare al buon vecchio cartaceo! E' un piacere troppo grande sfogliare le pagine e sentirne l'odore!


Fictional Character You Probably Would Have Actually Dated In High School
(Un personaggio che probabilmente avresti frequentato al liceo)

Quando io frequentavo il liceo era molto in voga la saga ti Twilight, e come molte mie coetanee, ero innamorata persa di Edward Cullen, il vampiro tenebroso e misterioso! 


Glad You Gave This Book A Chance
(Felice di aver dato a questo libro una possibilità)

Sono stra felice di aver dato una possibilità a Il sogno di una notte di mezza estate del grandissimo Shakespeare!

Hidden Gem Book
(Una perla nascosta)

Io sono il messaggero di Mark Zusak! Un libro che è stato  tanto pubblicizato, ma non ne ho sentito parlare molto! Peccato,  perchè mi è piaciuto tantissimo!

Important Moment in your Reading Life
(Momento importante nella tua vita da lettore)

Ho vissuto il blocco del lettore circa un anno fa. Nessun libro mi attirava e non riuscivo ad iniziarne nessuno. Poi, grazie ad una mia amica, ho scoperto Lo strano caso dell'apprendista libraia... da li non mi sono mai più fermata!

Just Finished
(Appena terminato)

Ho appena finito di leggere la versione italiana di Confess di Colleen Hoover! In Italia si intitola Le confessioni del cuore.

Kinds of Books You Won’t Read
(Genere che non leggerai mai)

Penso l'Historical Romance, non mi ha mai incuriosito!

Longest Book You’ve Read
(Il libro più lungo che hai letto)

Non so perchè, ma i libri che leggo hanno una media di 400 pagine... non ho "libri mattoni" lunghi come Il signore degli anelli... 
Il libro più spesso che ho trovato nella mia libreria è Breaking Dawn (682 pagine), il volume conclusivo della serie di Twilight.

Major book hangover because of
(Più grande hangover letterario a causa di..)

L'ultimo libro che mi ha lasciato i postumi di tutte le emozioni che mi trasmetteva leggendo è After. Amore infinito! Sto aspettando con ansia Before! eheh

Number of Bookcases You Own
(Numero di librerie che possiedi)

Ne ho 2 in camera mia, per ora! Abbiamo in progetto di farne fare una su misura per il salotto e occuperebbe un angolo ampio! Non vedo l'ora!

One Book You Have Read Multiple Times
(Un libro che hai letto più volte)

Uhmm... una favola della Disney? E' davvero raro che rilegga un libro che ho già letto! Non so come mai!

Preferred Place To Read
(Il posto in cui preferisci leggere)

Amo leggere all'aperto, magari sul mio amato dondolo che ho in giardino!

Quote that inspires you
(Citazione che ti ispira)

"Ma è comunque una vera fortuna avere qualcosa ancora da desiderare. Se tutto fosse perfetto dovrei aspettarmi sicuramente qualche delusione."
(Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio)

Reading Regret
(Un rimorso letterario)

Direi... i libri di Federico Moccia! Quando li leggevo mi piacevano, ma avevo 13 anni!

Series You Started And Need To Finish
(Serie che hai iniziato ma devi terminare)

Devo ammetterlo, sono molto indietro con la serie Shadowhuters! Ops... prima o poi la finirò! 

Three of your All-Time Favorite Books
(Tre dei tuoi libri preferiti di sempre)

Hunger Games, Io non ho paura e Hopeless!


Unapologetic Fangirl For
(Ingiustificabilmente Fangirl per)

Sono totalmente, incondizionatamente e irrimediabilmente una Fangirl della serie After di Anna Todd.
Lo so...lo so... non linciatemi! XD
Ma io la amo follemente!!

Very Excited For This Release More Than All The Others 
(Molto eccitata per questa uscita più di ogni altra)

Firebird. La difesa di Claudia Gray.

Worst Bookish Habit
(Peggior abitudine letteraria)

Conto le pagine che leggo giornalmente, non so perchè... ma lo faccio da sempre!

X Marks The Spot: Start at the top left of your shelf and pick the 27th book 
(X segna il punto: Inizia dalla sinistra dello scaffale più alto e prendi il ventisettesimo libro)

Harry Potter e la camera dei segreti! 

Your latest book purchase
(Ultimo acquisto)

Ho acquistato talmente tanti libri nel mese di gennaio e febbraio che ho deciso di terminare la mia TBR list prima di comprarne altri! In ogni caso, l'ultimo libro acquistato è stato Vertigine: Le stelle di Noss Head 1 di Sophie Jomain.

ZZZ-snatcher book (last book that kept you up WAY late)
(Ultimo libro che ti ha tenuta sveglia fino a tardi)

Hopeless e Losing Hope di Colleen Hoover, in Italia conosciuti come Le coincidenze dell'amore e Le sintonie dell'amore.



5 commenti:

  1. Mi piace sempre molto leggere questo tag, sono interessanti le diverse scelte =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! :) Mi piaccio tanto questi tag! Sia leggerli che farli!

      Elimina
  2. Ciao, ho iniziato a seguire il tuo Blog.
    Mi piacciono tantissimo l'Header che hai scelto e il background, sono molto eleganti ^^
    Questo BookTag l'ho visto di recente in rete ed è davvero carino, penso che prossimamente citando la fonte, lo completerò anch'io.
    Ti anticipo che ho sentito parlare bene della Hoover, ma non ho letto niente di suo. Temo che i suoi libri siano tristi ed onestamente non è il momento adatto per me per leggere storie strappalacrime.
    Adoro Cassandra Clare e la Rowling (guardando il blog Libera tra i Libri non lo avrei mai indovinato) e penso proprio che il libro più lungo da me letto sia I Fratelli Karamazov di Dostoevskij, erano tre volumi.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *non lo Avresti mai indovinato.

      Scusa, sono stanca e la tastiera non collabora.

      Elimina
    2. Wow! Grazie mille per i complimenti! Sei molto gentile!
      Io mi sono divertita a completare questo book tag! Te lo consiglio!

      La Hoover è una scrittrice davvero bravissima! Ti trasmette emozioni uniche e vere! Riesce a farti entrare totalmente nella storia! Io sono convinta che ogni libro abbia il proprio momento! Quindi se non te la senti, non hai voglia o non hai la testa giusta per quel tipo di scrittura... aspetta!
      Però ti consiglio vivamente di leggere qualcosa di suo prima o poi! ;)

      Grazie per essere passata!
      -iaia-

      Elimina