venerdì 18 marzo 2016

BOOK TALK #7 - Le sintonie dell'amore - "Si fottano le prime volte, Sky. La sola cosa che mi importa, con te, sono i per sempre."

Hei Book Lover!
eccoci qua a parlare del secondo libro della serie Hopeless di Colleen Hoover. Il titolo è Losing Hope, arrivato in Italia grazie a Leggereditore con il titolo Le sintonie dell'amore. L'ennesimo capolavoro dell'autrice! 


Serie Hopeless: 
1. Le coincidenze dell'amore. (ITA 30.10.13)
2. Le sintonie dell'amore (ITA 23.7.14)

Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 12,00


VOTO: 5/5







Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà.
Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. 
La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.




E' il terzo libro della Hoover che leggo e che ne parlo con voi, non riesco a non entusiasmarmi! 
Questo secondo capitolo della serie Hopeless, che altro non è che la storia dal punto di visto di Dean Holder, l'ho trovato ancora più bello del primo! Pensavo di rileggere la stessa storia, ma con qualche pensiero in più del protagonista maschile... non mi sono mai sbagliata tanto! 
La Hoover non sbaglia un colpo! Intrigante, straziante ed emotivamente coinvolgente! 

Holder ci fa vivere a pieno i suoi dubbi e i suoi turbamenti!
Riusciamo a capire il momento preciso in cui si convince di aver ritrovato la sua amata Hope, come gestisce la situazione con Sky e i motivi per cui lui l'ha allontana molte volte nel corso della storia, cosa che nel primo libro ci ha reso confusi, proprio come Sky si sentiva. 


In questo secondo romanzo viene approfondito il rapporto tra Holder e Les, due fratelli gemelli con un rapporto molto stretto e unico. Less si toglie la vita e con lei muore anche una parte di Holder. All'inizio si pensa che Less non potesse sopportare di essere stata lasciata dal suo ragazzo, ma il fratello non crede a queste dicerie. Holder descrive il gesto di Les come coraggioso.

Ho davvero adorato il diario che Holder scrive per Les, tutto quello che le avrebbe detto, se fosse stata viva, lo trasferisce su carta. Sono degli scritti molto personali e intimi ed alcuni mi hanno commosso fino alle lacrime! (Io non mi commuovo spesso!).


E' davvero una serie che non dimenticherò mai!

Holder e Sky mi hanno rubato il cuore, non ho mai smesso di sostenerli e, a volte, avrei voluto entrare nella storia ed aiutarli a superare degli ostacoli che sembravano insormontabili! Ma se la sono cavata bene da soli! 

Le emozioni provate leggendo Le coincidenze dell'amore (QUI BookTalk) si sono amplificate in questa storia! 

La Hoover è riuscita a non annoiare e a raccontare delle scene in più che hanno reso ancora più completa la storia.
E' una scrittrice che davvero adoro, ha uno stile di scrittura che ti travolge e ti fa sentire parte del racconto a tal punto di soffrire e gioire con i protagonisti.
Non c'è niente da fare... sono diventata una fan sfegatata dell'autrice! 

Su youtube ho trovato questo carinissimo book trailer:


Fatemi sapere, con un commento, come avete trovato questa storia, se vi  è piaciuta tanto quanto a me!
All the love, 

-iaia-

6 commenti:

  1. Io amo la Hoover da impazzire.
    La storia di Sky e Dean mi ha fatta innamorare, sarà uno de pochi libri che leggerò per il resto della mia vita ♡
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover è sempre originale e mai banale! La amo anche io! :)
      Sky e Dean avranno un posticino nel mio cuore per sempre credo! :D

      Elimina
  2. Questa autrice è diventata ormai una garanzia, il suo modo di scrivere è bellissimo e condivido in pieno la tua valutazione per questo bellissimo romanzo

    RispondiElimina
  3. La bravura della Hoover non si discute; questo è stato il secondo libro dell'autrice da me letto dopo, ovviamente, Le coincidenze dell'amore. Bellissimo e sconvolgente. Qui come hai detto tu si comprendono molte cose che nel primo restavano un po in ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo! Se non hai ancora letto "L'incastro (im)perfetto" sempre della Hoover... te lo consiglio molto caldamente!!

      Elimina