venerdì 22 aprile 2016

Book Tag - 25 fatti libreschi su di me - 2° mese del Blog!

Salve Book lovers!
Dato che domani il Blog compirà 2 mesi -oddio come passa il tempo!- volevo farmi conoscere un po' meglio con questo tag in cui mi ha nominata Scheggia Tra Le Pagine (Grazie infinite!) 
Ora andrò ad elencarvi 25 fatti libreschi che mi rappresentano! :)
INIZIAMO?! 

1. Ammetto di essere una compratrice di libri ossessiva compulsiva! 

2. Ho contato i libri che sono nella mia TBR list e che sono già in mio possesso...sono 27. Il problema è che continuo a comprare libri ogni volta che entro in una libreria! HELP ME.

3. Non presto quasi mai i miei amati libri, ho solo un paio di persone fidate a cui passarli. Per gli altri... mi invento una scusa! OPSSS...

4. Per me i libri devono rimanere intatti, quindi non li scarabocchio, non evidenzio frasi e non faccio la piegolina per segnare la pagina a cui sono arrivata! 

5. Mi piace da morire leggere in riva al mare, con il rumore delle onde e l'odore del sale... PECCATO CHE ABITO IN PIEMONTE.

6. All'età di 15 anni ho letto tutta la saga di Twilight ed ero nel Team Edward! Ancora oggi continuo a pensare che questa serie abbia dato una svolta al genere Romance Fantasy! 

7. Ammetto di aver letto la saga di 50 Sfumature...ero al mare... la scrittura era scorrevole...e i tre libri me li sono divorati! 

8. Quando leggo un libro devo sempre arrivare alla fine di un capitolo per chiuderlo e metterlo da parte per fare altre cose! 

9. Anche se non sottolineo le frasi che mi piacciono le "evidenzio" con un segnalibro adesivo! 

10. Purtroppo do molta importanza alla copertina, non ho mai comprato un libro con una copertina che non mi piacesse! 

11. Leggo sempre l'ultimissima parola prima di iniziare un nuovo libro. CHE POI NON CI CAPISCO MAI NULLA!

12. In libreria ci passerei le ore... mi piace essere circondata da centinaia di libri, guardarli, toccarli, sfogliarli!

13. La passione per la lettura me l'ha trasmessa mia madre... anche lei adora leggere! Quando ero piccola mia madre preferiva comprarmi un libro piuttosto che un giocattolo, perchè un libro lo consumavo fino alla fine, mentre un giocattolo ci giocavo 4 o 5 vole e poi lo mettevo da parte.

14. Per scegliere il prossimo libro da leggere, dato che sono un'eterna indecisa, ho scritto tutti i titoli su dei bigliettini, li ho ripiegati e messi una scatolina. All'occorrenza estraggo un bigliettino e leggo il libro che la casualità mi ha proposto!

15. Tutti i classici che mi imponevano di leggere al liceo... non li prendevo nemmeno in mano! Scaricavo direttamente il riassunto da interet SCUSA PROF!

16. Da quando ho finito il liceo ho iniziato ad apprezzare i grandi classici come quelli di Jane Austen, Conan Doyle, Pirandello e molti altri. Ma non riuscirò mai a leggere I Promessi Sposi, i Malavoglia e Madame Bovary!

17. Mi piacerebbe lavorare in una casa editrice, mi piacerebbe leggere le bozze dei libri e trovare dei nuovi autori talentuosi. SEE VABBE'! 

18. Mi piace tenere il conto delle pagine che leggo giornalmente, quindi uso sempre quei segnalibri colorati e adesivi a forma di freccetta. Quando riprendo il libro per continuare la lettura non stacco il segnalibro, lo lascio alla pagina in cui l'ho trovato. Durante il corso della giornata devo interrompere più volte la lettura, ma non sposto il segnalibro, metto tra le pagine un qualsiasi oggetto che mi capita tra le mani (biro, carta, telefono, telecomando... qualsiasi cosa!)

19. Prima di andare a dormire faccio il conto delle pagine lette quel giorno (di solito sono un centinaio) e sposto il segnalibro adesivo. Il giorno successivo ricomincio da capo.

20. Ho un quaderno in cui elenco tutti i libi che leggo e a fine anno li catalogo per TOP, GOOD, SO&SO e BAD.

21. Ho letto tutta la serie di After di Anna Todd e l'ho adorata!

22. Ho comprato il kobo 4 o 5 mesi fa, ma ci ho letto solo 3 libri per ora! Spero di usarlo di più quest'estate al mare.

23. Quasi mi vergogno ma devo ammettere che ho letto solo i primi 2 libri della saga di Harry Potter... Devo assolutamente recuperare! SONO UNA BABBANA!

24. Non sono in grado di leggere più libri contemporaneamente, devo finirne uno per iniziarne un'altro.

25. Mentre leggo mi sorprendo spesso a imitare con il viso le espressioni facciali che fanno i personaggi, tipo se leggo che uno fa l'occhiolino, involontariamente, lo faccio anche io. ODDIO CHE VERGOGNA!


Ok... siamo giunti al termine di questo Tag... Con alcuni punti mi sono proprio giocata la reputazione!! ahah
E voi? Avete fatto questo tag? Io nomino chiunque abbia voglia di farlo!  :)

Al the love, 

-iaia- 

28 commenti:

  1. Ma siamo proprio tutte fatte con lo stampino eh?!?!Mi piace tantissimo che estrai il nome del libro che leggerai da una scatola. Ma sai che comincerò a farlo anche io??^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'eterna indecisa! prima di questo metodo ci mettevo una vita a scegliere cosa leggere! ahaha

      Elimina
  2. Devi assolutamente leggere tutto Harry Potter il meglio infatti viene dopo! Anch'io se leggo un libro lo devo prima finire anche se non mi piace e poi be inizio un altro quindi ti capisco apisco benissimo

    RispondiElimina
  3. Anch'io leggo l'ultima parola o frase di un libro e qualche volta mi sono pure rovinata il finale. ops!
    xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah oh mannaggia!! Per ora non mi è mai successo :D

      Elimina
  4. Mi fanno davvero ridere i commenti scritti in piccolo alla fine delle frasi, ahahaha! E molti punti li condivido anche io!
    Grazie di essere passata da me prima! :)

    RispondiElimina
  5. Ho fatto questo tag una decina di giorni fa e l'ho trovato divertentissimo! :)
    È un bel modo per conoscersi. Anche io come te leggo l'ultima parola di un libro, passo le ore in libreria e ovviamente spendo in libri una cifra talmente alta che non la rivelerei nemmeno sotto tortura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia... Potrei avere un bel conto in banca se non avessi questa passione/ossessione!! Ahahah

      Elimina
  6. L'estrazione a sorte del libro da leggere è un metodo carinissimo! E, devi recuperare Harry Potter, non te ne pentirai! :D
    Condivido in pieno anche il fatto che leggere al mare sia una delle cose più piacevoli e rilassanti della vita, lo adoro...anche se mi ritrovo sempre il libro insabbiato e questo magari è un po' meno divertente. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! Devo proprio riprendere in mano Harry Potter!!
      E? vero... i libri in spiaggia si rovinano di più... ma adoro leggere al mare!

      Elimina
  7. Tranquilla, i libri che devo ancora leggere e che possiedo sono sui 200!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Devi recuperare Harry Potter, non sai cosa ti perdi. Dal terzo in poi inizia il bello. ^_^
    Anch'io ho fatto questo tag, l'ho trovato molto divertente. Se ti va di leggere le mie risposte, le trovi qui !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so!! Devo proprio recuperarlo! :D
      Vado subito a leggere i tuoi 25 fatti! :D

      A presto!

      Elimina
  9. Che fatti curiosi e interessanti! ^_^
    Anche io non riesco a smettere di leggere se non arrivo a fine capitolo, anche quando sto morendo di sonno (è più forte di me!XD)
    Io ho trovato la mia personalissima soluzione per l'antipatia verso le copertine brutte: compro l'ebook, così non sono costretta a vederla! Lo so è una soluzione semplice e forse un po' banale, ma con me funziona, infati ho letto molti libri a cui non mi sarei nemmeno avvicinata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio! Non ci avevo proprio pensato!! Grazie del consiglio! :D

      Elimina
  10. Mia cara Babbana (si su questa cosa devi recuperare...) la tua lista è carinissima! Questo punto poi:
    «Non presto quasi mai i miei amati libri, ho solo un paio di persone fidate a cui passarli. Per gli altri... mi invento una scusa!»
    Lo faccio anche io. Alcuni libri poi, tipo Harry Potter, non li presto a priori e se qualcuno insiste faccio anche la sgarbata.
    Il tuo sogno poi lo condivido, anche io vorrei leggere bozze per una casa editrice e mi dispiace che più persone mi abbiano detto che è un sogno molto improbabile da realizzare. Continuo ad incrociare le dita per il futuro...

    Lascio di nuovo qui il mio se altri vogliono passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/04/today-tag-i-25-fatti-libreschi-su-di-me/

    Scheggia
    Admin di www.scheggiatralepagine.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari quest'estate sotto l'ombrellone mi recupero tutta la saga! :D
      Me ne pento! Ma è così...
      Entrerò anche io a far parte del mondo Potteriano!! eheheh

      Elimina
  11. Ciao! Anche a me mia madre mi ha trasmesso la passione della lettura, fin da piccola mi ha sempre letto qualcosa e poi mi ha riempita di libri! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Mi piace di più quando mi leggevano le fiabe piuttosto che vedere la cassetta del cartone! :D

      Elimina
  12. Anche io faccio come nel punto 14! Però in questo caso sono andata per nome dell'autore. Così quando uscirà fuori tizio o tizia leggerò tutti i libri da lui pubblicati. Ma mi sono ripromessa di farlo solo terminate una saga. Altrimenti avrei troppi libri da comprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche questo metodo!! :D Non ci avevo pensato! Per ora cerco di smaltire i titoli che sono già in mio possesso! Poi magari proverò il tuo metodo! :)

      Elimina
  13. Ciao! Che bello questo Tag *_*
    Allora: ho letto tantissimi classici, soprattutto fino ai 18-20 anni, adesso mi dedico ai romanzi contemporanei, fantasy e distopici.
    Sono una grande fan della saga di Harry Potter e di Twilight ho letto solo i primi due.
    Ero team Jacob, quindi la piega che ha preso il libro non mi ha convinta più di tanto XD
    A mare onestamente non riesco a leggere. C'è troppa confusione e la musica molto alta che il lido vicino mette ogni giorno, non aiuta affatto.
    Libri non li presto, perchè tutte le volte che mi sono lasciata convincere li hanno persi o rovinati (uno è stato morso vigorosamente dal cane di casa).
    Se ti va, dai un'occhiata ai miei fatti libreschi =)
    Sono solo 15, perchè ero di frettissima quando ho postato.
    Link: http://liberatrailibri.blogspot.it/
    Un saluto e complimenti per la grafica del blog, adoro il background!
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Scusa se ti rispondo solo adesso!! Vado subito a dar un'occhiata al tuo link! :D

      Elimina
  14. mi piace questo tag. Qua le mie risposte: http://robbyroby.blogspot.it/2016/04/tag-25-fatti-libreschi-su-di-me.html
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Vado subito a darci un'occhiata :D

      Elimina