domenica 6 marzo 2016

ED SHEERAN - BOOK TAG -



Ciao Book lover! 
Ho trovato questo Book Tag su uno dei miei idoli... Ed Sheeran! Non potevo non divertirmi cercando libri da abbinare alle sue splendide canzoni! 
Let's start!




+ THIS: Il libro con cui hai iniziato a leggere.


Escludendo i vari Topolino o i libri delle fiabe Disney, direi che uno dei primi libri che ho letto è stato Twilight! Si, sono un'amante di questa saga, fa parte della mia adolescenza e ricordo ogni sensazione che mi trasmettevano quelle parole. Probabilmente, se rileggessi ora la storia di Bella ed Edward non proverei più le stesse emozioni, ma è e sarà per sempre una saga molto importante per me! Quale quindicenne degli anni 2000 non era innamorata del bello e dannato Edward o del caldo e affettuoso Jacob? Io ero molto affascinata dal mistero e dall'eleganza del vampiro... quindi Team Edward! 


+ GIVE ME LOVE: Un libro in cui hai vissuto e sofferto la relazione tra i personaggi.

Scelgo assolutamente Peet Mellark di Hunger Games. Ho davvero sofferto per lui, un personaggio davvero dolce, premuroso e troppo buono. La sua lealtà e il suo amore per Katniss hanno sempre prevalso in lui. Ha davvero un cuore grande e puro. Ho sofferto con lui ogni volta che fingeva di fingere il suo amore davanti alle telecamere, ogni volta che Katniss gli ha spezzato il cuore per la sua indecisione, ogni volta che lo facevano sentire una una persona debole. Io sono convinta che, anche quando Snow gli ha fatto il lavaggio del cervello, lui ha sempre mantenuto la sua purezza d'animo e il suo amore. 


+ THINKING OUT LOUD: Un libro romantico.

Anche se non è uno dei miei libri preferiti, devo ammettere che è molto romantico. Sto parlando de Il Primo Bacio A Parigi. Anna e Etienne sono molto dolci insieme, soprattutto quando compaiono nel secondo volume della serie di autoconclusivi della Perkins (Il Primo Amore Sei Tu). Sono una coppia davvero dolce che scalderebbe il cuore di chiunque, sempre pronti ad aiutarsi a vicenda. Poi... sono a Parigi, la città dell'amore!

+ TENERIFE SEA: Un libro ambientato un epoca antica.


Qui non posso che citare Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Una storia ambientata in un'epoca in cui le donne non avevano alcun diritto, nemmeno quello di ereditare beni dai propri genitori. Così, per garantirsi un futuro dignitoso, ogni giovane donna cercava di sposarsi con un uomo che avesse la possibilità di mantenerla. Ad eccezione di Elizabeth, lei era intenzionata a sposarsi solo per amore. 



+ PHOTOGRAPH: Un libro che porterai sempre nel cuore.


Una storia che porterò sempre nel cuore è Io Prima Di Te di Jojo Moyes. Un libro che mi ha dato davvero tanto! Mi ha fatto comprendere quanto il coraggio è importante nella vita, quanto le piccole cose vadano apprezzate ogni giorno e che si deve fare del bene ogni volta che se ne ha l'occasione.
Luoisa, la protagonista, ha una tenacia e una forza di volontà che ammiro davvero!
(QUI vi lascio il Book Talk in cui parlo del libro)

+ SMALL BUMP: Un libro che attendo con ansia.



SIcuramente BEFORE!A giungo 2015 ho iniziato AFTER e non avrei mai pensato che mi avrebbe catturato così! Quindi ora sono in fremente attesa che esca la versione di Hardin, non vedo l'ora di conoscerlo meglio attraverso il suo passato, prima che conoscesse Tessa. Non vedo l'ora di scoprire quale è stato quel momento preciso in cui il ragazzo tenebroso ha abbondonato un po' di buio per per accogliere uno spiraglio di luce, quel momento preciso in cui ha capito che non poteva più vivere senza Tessa. 
(QUI per saperne di più)

+ WAKE ME UP: Un libro che ti ha tenuto sveglio la notte.



Uno degli ultimi libri che mi ha tenuta incollata alle pagine giorno e notte è Hopeless di Colleen Hoveer, conosciuto in Italia come Le coincidenze dell'amore. Una storia molto bella di una ragazza, Sky, che entra per la prima volta nel mondo scolastico, prima ha sempre studiato da casa, non ha mai avuto nulla di tecnologico, dalla televisione al cellulare. Una ragazza un po' fuori dal mondo. Quando Sky incontra Holder la sua vita verrà messa totalmente in discussione, sopratutto quando inizierà a ricordare... 

+ YOU NEED ME, I DON'T NEED YOU: Un libro sopravvalutato.


Qui devo dire The Heir di Kiera Cass. Essendo stata stregata dalla trilogia di The Selection mi aspettavo qualcosina in più da questo sequel. Mi è piaciuto, ma non così tanto come i primi. Forse la campagna pubblicitaria mi ha condizionata troppo e le mie aspettative sono solite alle stelle. Quando poi l'ho concluso non ho sentito la necessita di avere il prossimo subito tra le mani! Comunque credo che quando uscirà il seguito lo comprerò, non mi piace lasciare le cose a metà!  

+ DON'T: Un libro che credevi non ti sarebbe piaciuto, ma hai adorato.

I libri che mi imponevano di leggere quando ero a scuola li detestavo! Se una cosa mi viene imposta è difficile che mi vada a genio! Ma mi sono ricreduta quando ho letto Novecento di Baricco. Un monologo che mi ha davvero emozionato! E da questo libro mi sono affezionata all'autore! 




Siamo arrivati alla fine! Chiunque voglia fare questo Tag è libero di farlo! Mi piacerebbe vedere le vostre risposte! 


All the love, 

-iaia-

2 commenti:

  1. Ma che carino questo post! Non lo conoscevo e per quanto non sia il mio preferito trovo che questo cantante sia molto bravo.
    Nei tuoi abbinamenti hai anche citato il mio amato Orgoglio e Pregiudizio... io lo adoro!! Io prima di te lo reputo bellissimo e adesso aspetto di vedere come sarà il film.

    p.s. ho visto che partecipiamo insieme ad altri link party quindi prima o poi ci saremmo beccate lo stesso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! :D Non vedo l'ora che arrivi giugno per vedere io prima di te al cinema! Prepariamoci i fazzolettini! :D
      Ps: SI! Era destino che ci trovassimo! :D

      Elimina