Buongiorno Carissimi Readers,
anche se oggi è un giorno di festa per la nostra bellissima e complicatissima Italia, io sono qui per proporvi l'ultima tappa del Blog Tour di Nerve scritto da Jeanne Ryan, edito dalla Newton Compton Editori.
Inizio il post ringraziando calorosamente la Casa Editrice per averci permesso di organizzare questo piccolo evento che dura ormai da una settimana e si conclude oggi con la Presentazione dei personaggi che troviamo nel romanzo.
Inoltre vorrei ringraziare le altre Blogger che hanno partecipato al blog tour per la loro disponibilità, collaborazione e serietà!
VEE
Vee è la protagonista indiscussa del libro. E' la sua voce che ci racconta la storia! E' una ragazza abituata a stare dietro le quinte, non è mai lei sotto i riflettori della ribalta, non è mai lei ad essere al centro dell'attenzione.
Vee si descrive come "timida, lavoratrice, leale, ho tutte le caratteristiche noiose di un capricorno: ecco come sono."
La sua vita è segnata da un enorme incidente che le è quasi costata la vita. da quel momento i suoi genitori sono diventati iperprotettivi mettendola in punizione e imponendogli un rigido coprifuoco.
Un moto di gelosia, o un momento di pazzia, la spingono a tentare una delle sfide che Nerve propone. Lei si immergerà in questo gioco che per lei diventa un circolo vizioso da cui non riesce ad uscire.
La nostra Vee ha avuto dei momenti di ripensamento quando le sfide crescevano di intensità, ma Neve ha saputo proporle sempre dei premi a cui lei non sapeva dire di no!
Il suo gran cuore e il suo essere compassionevole le hanno sempre fatto mettere davanti le persone a lei care, facendole dimenticare che cosa lei davvero volesse.
A volte, leggendo i suoi pensieri più profondi, l'ho trovata poco chiara, le sue intenzioni venivano contraddette dalle sue azioni!
IAN
Ian è il compagno di gioco di Vee fin dalle fasi preliminari del gioco. E' decritto come estremamente sexy! E' un giocatore molto bravo perchè riesce sempre a centrare il suo obiettivo aiutando anche la nostra protagonista ad ottenere ciò che le serve! Ian è una persona leale, protettiva e molto dolce.
Anche nelle fasi più avanzate del gioco, quando ognuno doveva pensare solo per sé, lui aveva sempre un gesto di riguardo verso la sua compagna.
Ad un certo punto della storia intuiamo che Ian ha avuto un'infanzia molto difficile e dura, caratterizzata da abusi violenti. Purtroppo questa storia non è stata approfondita abbastanza da poter capire che cosa ha passato realmente.
In ogni caso, Ian è risultato un personaggio molto positivo per la storia, ma sopratutto per Vee!
SYDNEY
Ma esiste la categoria "reginetta del ballo" per descrivere una persona?! Se non c'è la invento io, perchè Syd ne sarebbe la perfetta rappresentante!
Lei è la migliore amica di Vee, si conoscono da tantissimo tempo e una è la confidente dell'altra. Syd è bella, bionda, e talentuosa.
Vee la descrive come una persona che "ha la capacità di farti sentire unico in 10 secondi netti, ha una chioma bionda da pin-up e un corpo che adora mettere in mostra con maglio ncini aderenti e jeans a vita bassa.".
Questo personaggio ha sicuramente una personalità egocentrica, ma alla fine si rivelerà un'amica leale su cui si può contare!
TOMMY
All'inizio della storia Tommy si rivela essere un vero amico per Vee, sempre pronto a consolarla quando Mattew, il ragazzo di cui lei ha una cotta, la fa soffrire.
C'è sempre quando ha bisogno e sa sempre cosa dire al momento giusto.
E' lui che aiuterà la nostra protagonista a completare la sua prima sfida per Nerve accompagnandola nel bar e registrando le sue gesta insolite.
E' un personaggio che ha un qualcosa di misterioso per il semplice fatto che è troppo perfetto. Bisogno sempre diffidare dalla troppa correttezza in un romanzo del genere... avrò avuto ragione a non fidarmi totalmente di Tommy? Scopritelo leggendo!
NERVE
Nerve, insieme a Vee sono i protagonisti del romanzo. Chi è Nerve? Non lo sappiamo! Dietro a questo gioco si nascondono delle persona alquanto sadiche è spietate,pronte a tutto per ottenere audience!
Una grande fetta di questo gioco è occupata dagli Spettatori, persone che sono disposte a pagare per assistere al tormento dei giocatori. In base a quanto erano disposti a spendere di guadagnavano un posto più o meno privilegia allo spettacolo. Ci sono gli Spettatori di prima fila che assistono al programma praticamente in "studio", dietro un vetro specchiato così che i giocatori non si accorgano di loro. Un'altra categoria di Spettatori è quella On line, questi si limitano a guardare tramite il web. Infine ci sono quegli Spetttori che seguono letteralmente i giocatori nelle loro prove "su strada", il loro scopo principale era quello di filmarli mentre adempivano ai loro compiti per vincere dei premi che a loro stavano a cuore.
Nerve è spietato, non si ferma difronte a niente!
E tu.. per cosa giochi?
Ti sei perso delle Tappe di questo Blog Tour? Non disperare, te le elenco qui di seguito:
All the love,
-Claudia-
Nessun commento:
Posta un commento