sabato 3 giugno 2017

iaia segnala - Prossime uscite per Newton Compton, Nord ed autrice emergente.

Heila!! 

Ormai questo è diventato un appuntamento abituale, ogni settimana vi propongo le nuove uscite che più mi incuriosiscono! 
Questo è il turno della Newton Compton e della Nord! 
Inoltre vi segnalo anche un libro di un'autrice emergente che si chiama Francesca Lizzio! 
Diamo subito un'occhiata!! 




"Fiore di cactus" 
Francesca Lizzio
pubblicato da Panesi Edizioni il 20 Marzo 2017
genere romance
176 pagine.

Sara è una ragazza timida, intelligente, con la battuta sempre pronta, eppure nasconde la sua fragilità sotto un’armatura. La vita l’ha resa cinica e amara. Un giorno conosce Andrea, un ragazzo attento e gentile che con smisurata pazienza riesce a farsi spazio nella sua vita. Sarà lui a indurla a rimettere tutto quello in cui crede in discussione. Sara così ripenserà al percorso che l’ha resa la donna che è, si chiederà se riuscirà più a lasciarsi amare, se certe paure potranno essere sconfitte o se invece non ci sarà più nulla da fare. Se una come lei merita una seconda occasione. Perché anche un cactus ha un cuore, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui e non abbia paura delle sue spine.

Prezzo e-book €2,99, cartaceo €10. www.amazon.it/dp/8899289557/

Francesca Lizzio nasce a Catania nel 1992, mix letale di sarcasmo e ironia. Una come tante, “o tutto o niente”. Per dare senso e ordine al suo groviglio interiore, nel 2015 ha aperto un blog, cuore di cactus, dove mette a nudo le sue spine e si racconta a lettori sparsi per tutta l’Italia. Per lei le parole non sono solo parole, ma sentimenti.
Con Panesi Edizioni ha preso parte all’antologia Oltre i media – Raccontalo con un film o una canzone (2016) e ha pubblicato Fiore di cactus (2017).
Link pagina Facebook legata al blog dell'autrice:  www.facebook.com/effe.cuoredicactus/
NEWTON COMPTON EDITORI

Codice Botticelli

In uscita il: 08/06/2017
Quale segreto si cela nel Voynich, il libro più misterioso del mondo?
Firenze, 7 febbraio 1497.

Il grande predicatore Girolamo Savonarola sguinzaglia per le strade della città bande di bambini per confiscare al popolo quegli oggetti che richiamano il lusso e il piacere. Nell’esaltazione religiosa del pentimento, tutto ciò che non è santo deve essere distrutto perché considerato peccaminoso. È ciò che passerà alla storia come il più famoso “falò delle vanità”. Sandro Botticelli contempla le ceneri del rogo quando Leonardo Da Vinci, suo grande amico, di ritorno da un lungo viaggio, lo informa della morte della madre Caterina. La donna gli ha lasciato in eredità una lettera segreta, indirizzata a entrambi. I due artisti, curiosi di decifrare il messaggio contenuto nello scritto e desiderosi di fuggire dal caos che regna in città, lasciano Firenze. È l’inizio di un’avventura che li porterà sulla strada del famoso Voynich, il libro più misterioso del mondo…
Un thriller intrigante ambientato nel Rinascimento 
Botticelli e Leonardo sono i protagonisti di un’avventura straordinaria
Riusciranno a svelare il mistero del libro più famoso della storia?

L'uomo che sfidò i nazisti

In uscita il: 08/06/2017
La vera storia della coppia che ha salvato centinaia di ebrei dalla persecuzione nazista
Nel 1939 Waitstill Sharp, giovane ministro della Chiesa unitariana, e sua moglie Martha accettano di partecipare a una delicata missione in Europa. Lasciano così i propri figli a Wellesley, in Massachusetts, e vanno a Praga per tentare di aiutare i tanti rifugiati perseguitati dal regime di Hitler. Con un budget iniziale di 40.000 dollari, Waitstill e Martha imparano presto a operare in segreto e ad affrontare situazioni ad alto rischio. Sfuggiti per miracolo alla Gestapo, i coniugi Sharp non si arrendono ma sono costretti ad abbandonare la Cecoslovacchia e a ripiegare l’anno dopo nella Francia occupata dai nazisti, dove continuano il loro lavoro paziente e coraggioso. Una storia di resistenza che descrive come una semplice coppia, ispirata dai principi della propria fede e dal sentimento di giustizia sociale, riuscì a salvare centinaia di ebrei e dissidenti politici dall’orrore nazista. 
Un’icredibile testimonianza di coraggio e sopravvivenza nell’inferno nazista

La vera storia dei templari

In uscita il: 08/06/2017
Le vicende del potente e controverso ordine di monaci guerrieri, in un'avvincente narrazione basata sulle più recenti ricerche storiche
La vera storia dei misteriosi cavalieri che hanno affascinato l'immaginario occidentale.

Dai guardiani del Santo Graal del Parsifal di Wagner a Brian di Bois Guilbert, il diabolico antieroe dell’Ivanhoe di Walter Scott, i Templari, ovvero i Cavalieri del Tempio di Salomone, hanno affascinato l’immaginario occidentale. Ma chi erano davvero? Chi, o cosa, si celava dietro il loro potere? Quali eventi ne determinarono la caduta? A queste domande risponde lo straordinario volume di Piers Paul Read, in un racconto piacevolissimo che ripercorre, distinguendo tra storia e leggenda, le vicende del più celebre ordine cavalleresco. Dopo aver tracciato a grandi linee la storia del Tempio di Gerusalemme e delle tre religioni che da secoli se ne contendono il possesso – l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam – Read ricostruisce la vicenda di quest’ordine di monaci guerrieri, unico nella storia delle istituzioni cristiane, che costituì il primo esempio di esercito permanente nel mondo occidentale. Basando la sua indagine sulle più recenti ricerche storiche, l’autore ci mostra come la forza militare dei Templari fosse sostenuta da una corporazione che oggi definiremmo “multinazionale”, che traeva la propria ricchezza dall’efficiente gestione di vaste proprietà terriere e da una pionieristica attività bancaria. Espropriato dal re di Francia Filippo IV nel 1307, messo sotto accusa dopo che molti suoi membri avevano confessato sotto tortura atti blasfemi o eresie, l’Ordine venne infine soppresso nel 1312 da papa Clemente V. Ma i Templari erano davvero colpevoli di ciò di cui li si accusava? Quale fu in realtà il loro ruolo e la loro importanza? Le loro vicende influenzano ancora il nostro tempo? Il volume risponde a questi interrogativi, e a molti altri ancora.

Lo sbaglio

In uscita il: 08/06/2017
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…






Rachel van DykenL'AMORE È UN GIOCO PERICOLOSOIn libreria dal 15 giugno 2017
Dall'autrice di Ricordati di sognare e Quello che sei per me

Ian Hunter non crede davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutto cambia nel momento in cui incontra Blake. Ian si rende conto di quanto senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una brava ragazza come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Per saperne di più: http://bit.ly/AmoreUnGiocoPericoloso
Jennifer L. ArmentroutSEI TUTTO PER MEIn libreria dal 6 luglio 2017
L'ultimo, attesissimo capitolo della serie Ti aspettavo

Jillian ha un solo punto debole… Brock , il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Ma adesso, a Brock basta uno sguardo per capire che Jillian non è più una ragazzina: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian ha l'impressione che, accanto a lui, ogni difficoltà scompaia. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian dovrà capire se la relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i suoi conti in sospeso o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà.Per saperne di più: http://bit.ly/SeiTuttoPerMe




All the love,
-Claudia-

Nessun commento:

Posta un commento