domenica 30 aprile 2017

Book talk #16 - Ruin Me - "E' lei che ha mentito fin dal nostro primo bacio. Anzi, da molto prima."

Buona domenica carissimi lettori!
Ho appena finito di leggere Ruin me scritto da Danielle Pearl ed edito da Deagostini! E' la prima volta che finisco un libro e inizio a recensirlo subito! Vediamo cosa diranno le mie emozioni a caldo!




Titolo: Ruin me
Autore: Danielle Pearl
Casa Editrice: Deagostini
Genere: young adult
Serie: Something More, #1
Pubblicazione: 24.04.2017
Narrazione: Doppio Pov (Maschile e Femminile)
Pagine: 503
Prezzo: 14,90

VOTO 4,5/5







Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.
Ed eccomi qui a scrivere la mia primissima recensione a caldo. Di solito, quando finisco un libro, ho bisogno di un po' di tempo per rifletterci su, per capire se mi è piaciuto davvero o se magari riesco a trovarci dei lati negativi.
Ruin me mi ha immerso nella storia dalle primissime pagine e devo dire che non mi capitava da moltissimo tempo, non vorrei dire una cavolata, ma non mi succedeva dai tempi di Hunger Games! 
Si. ok...generi totalmente diversi, anche se non manca di azione...in tutti i sensi!! Ma andiamo per ordine. 
Questo romanzo parla di un amore finito, di bugie e di colossali incomprensioni. 
"E' strano sentire la mancanza di qualcuno che è proprio accanto a te."
Carleigh e Tucker sono stati la coppia per eccellenza, coloro che trasudavano passione e sentimento da ogni poro della loro pelle. I due protagonisti hanno sempre avuto un legame molto forte, si facevano forza l'un l'altra quando si avvicinava la festa del papà, perchè entrambi avevano perso il proprio. 
All'inizio i capitoli ambientanti nel doloroso presente si alternano con felici flashback. Questo ci aiuta a capire il motivo della loro disastrosa rottura, il motivo principale è un segreto che Carl gli ha tenuto nascosto. 
"Sono furioso perchè frequentiamo gli stessi locali, le stesse feste e probabilmente la vedrò più spesso di quello che pensavo. Ma soprattutto sono furioso perchè una parte di me ne è felice."
Carl e Tuck si ritrovano nello stesso college, quello che avevano deciso di frequentare insieme. Inevitabilmente si incontrano alle feste più famose e cercano di voltare pagina, di rifarsi una vita e di godersi al meglio la frenetica e strabiliante esperienza del college. 
La Pearl è riuscita a mescolare insieme passione, azione e suspance. L'autrice ha una scrittura davvero fluida ed è stata capace di regalarmi tutte le sensazioni e le emozioni dei protagonisti. Ho riso, sofferto e mi sono arrabbiata insieme a loro. Ad un certo punto avrei davvero voluto andare da Tucker o da Carleigh per far aprire loro gli occhi, per dire loro "Vi amate a vicenda, porca miseria!! Smettetela di convincervi del contrario!! Non succederà!!" Ma purtroppo non potevo, ero impotente alle parole che mi scorrevano davanti agli occhi. Così mi sono arresa ed ho mangiato le pagine una dopo l'altra! Alcune scene sono davvero da VM18! :) 
Questo romanzo, inoltre, tocca dei temi molto forti e sempre attuali come quello dello stupro e della violenza sulle donne. Ne parla grazie ad un progetto che Carl e Tuck, insieme ad altri due compagni, devono svolgere per il corso di Marketing del giovanissimo professor Zayn. Hanno realizzato un cortometraggio che denunciava proprio questi atti terribili.
Sono arrivata alla fine del romanzo con il batti cuore! Ovviamente non vi dirò il perchè! :) 
Questo sarà uno di quei libri da cui farò fatica a separarmi. Anche se il romanzo ha un finale definito io vorrei comunque che continuasse, che mi raccontasse ancora di loro!
Ho scoperto un'autrice davvero validissima. Spero davvero che Danielle Pearl ci farà sognare ancora con altre sue storie!

Non so nemmeno come concludere questa recensione, continuerei ad elogiare il libro all'infinito! Ma ad un certo punto so che vi stufereste!!  Quindi vi consiglio semplicemente di leggerlo e farmi sapere cosa ne pensate!

All the love, 
-Claudia-









12 commenti:

  1. Ciao Claudia! Piacere di conoscerti!!:)
    Si sente che il libro ti è piaciuto davvero moltissimo! La storia sembra bella, infatti. Non è molto il mio genere però. Leggo gli Ya quando ho bisogno di rilassarmi, magari dopo un libro troppo impegnativo, quindi non ne leggo moltissimi (!!!) ma questo lo terrò in considerazione per uno di quei momenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Bhe ti consiglio questo libro per dei momenti di leggerezza e tranquillità :)
      A presto!!

      Elimina
  2. Ciao Claudia, devo dire che non avevo sentito parlare di questo libro ma dopo aver letto la tua splendida recensione ho deciso di metterlo nella mia wish list :)
    Complimenti per questa recensione perché si percepisce la tua passione per questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!
      Quando lo leggerai torna a dirmi cosa ne pensi! :)
      A presto!

      Elimina
  3. Mi hai invogliata a leggerlo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male! Eheh
      Grazie di essere passata!

      Elimina
    2. Recensione interessante! Complimenti cara. Lo metto nella mia wishlist,mi incuriosisce tantissimo,mi è piaciuto il tuo commento, stile famigliare e coinvolgente.

      Elimina
    3. Ti ringrazio davvero per il commento!! Il libro è molto coinvolgente!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  4. IL libro ti è piaciuto molto e ne parli con grande entusiasmo ti continuamo a seguire sei super🔝👏🏻😁😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Ti ringrazio davvero tanto per i complimenti!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi fa davvero piacere!
      Grazie per essere passata!

      Elimina