lunedì 5 giugno 2017

Book Talk #20 - Nerve - Per cosa giochi?

Buongiorno carissimi Books lover!
l'1 di giungo è uscito Nerve in tutte le librerie!
La Newton Compton mi ha dato l'opportunità di organizzare un blog tour dedicato a questo romando della Ryan! Qui di seguito vi lascio tutte le tappe che si sono susseguite dal 29 maggio al 2 giugno sui blog che hanno partecipato:




Titolo: Nerve
Autore: Jeanne Ryan
Casa Editrice: Newton Compton
Genere:Young Adult, adrenalina
Pubblicazione: 1.6.2017
Narrazione: Prima persona
Pagine: 249
Prezzo: 10.00 euro


VOTO: 3/5









Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c'è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?


La storia di questo romanzo è davvero originale! Vee, la protagonista, è una diciassettenne che si fa in quattro per far si che gli altri brillino! E' la ragazza dietro le quinte che si occupa del trucco e dei costumi per la recita scolastica!
Vee si descrive come "timida, lavoratrice, leale, ho tutte le caratteristiche noiose di un capricorno: ecco come sono."
Non si è mai spinta oltre i limiti, non ha mai fatto nulla al di fuori di ciò che è normale, non ha mia tentato di brillare di luce propria, anzi, è sempre stata all'ombra della sua migliore amica Sydney.
Syd è il contrario di Vee, è eccentrica, egocentrica e ama stare al centro dell'attenzione!
La nostra protagonista è stufa di essere sempre la seconda scelta e una sera ha voglia di fare una pazzia: provare a concludere una sfida del gioco on line più popolare di sempre, NERVE! 
Aiutata dal suo amico Tommy riesce a portare a termine questa prova pensando che nessuno avrebbe mai vista, che il suo video si sarebbe perso in migliaia di altri video di sfide!
Invece succede l'inevitabile, viene notata da migliaia di Spettatori, persone disposte a pagare per assistere allo show! 


Nerve le affida un compagno di gioco Ian, da subito i die entrano in totale sintonia, uno diventa la spalla dell'altro, ma su di loro aleggia sempre una nuvola di diffidenza! Non si mai cosa il gioco chiederà di fare all'altro!  
Jeanne Ryan è stata brava a creare situazioni di suspance e di adrenalina pura per  i suoi personaggi. Non sono mancati i colpi di scena a tenete alta l'attenzione del lettore! 
Ma una cosa devo puntualizzarla all'autrice... le storie dei personaggi principali, al di fuori del gioco, non sono state sviluppate molto bene. Ci sono stati accennati alcuni avvenimenti importanti e dolorosi della vita di Ian, ma avrei preferito che questo fosse approfondito e non lasciato un po' così al vento.
Sono davvero curiosa di andare a vedere la trasposizione cinematografica del romanzo! Da 15 di giugno sarà in tutte le sale italiane e il trailer del film è davvero elettrizzante! 
Ve lo lascio qui:


Ripeto, di sicuro è una storia originale, adrenalinica e piena di ansia, ma mi sarebbero piaciuti più approfondimenti! 

Che dite? Lo leggerete prima che esca al cinema? Io comunque ve lo consiglio!

All the love, 
-Clauda-


2 commenti:

  1. Vee che si descrive come timida è quasi assurda XD Per il resto sono d'accordo con te. Un po' tutte la stiamo pensando così. C'è poco approfondimento quindi la Ryan ci deve un seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te! Purtroppo il finale dovremo inventarcelo noi...

      Elimina