martedì 11 aprile 2017

BLOGTOUR - I LIMITI DELL'AMORE - 2°tappa "La Recensione"

Carissimi Books Lover, 
oggi sono qui per presentarvi la seconda tappa del  Blog Tour dedicato al racconto I limiti dell'amore. Storia di te e di me scritto da Diamante Giorgese.
Inizio ringraziando l'autrice per avermi dato la possibilità di far parte di questo interessantissimo Blog Tour!




Potete trovare le altre tappe sui blog:

1° Tappa : A Beautiful Encounter  "Presentazione del libro"
2° Tappa : Book is all you need "Recensione"
3° Tappa: Libri, il nostro angolo di paradiso "Approfondimento di Claudia"
4° Tappa:La Nave carica di libri "Approfondimento di Lorenzo"
5° Tappa: A big love for books "Intervista all'autrice"
6° Tappa: Living among the books "Giveaway del libro"





Titolo: I LIMITI DELL’AMORE storia di te e di me
Autore: Diamante Giorgese
Genere: Racconto/Sentimentale
Pagne: 80 ebook
Prezzo: 2,99€
Codice ISBN: 9788892646025

Voto: 4/5





Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia…
Un amore unico li unisce ormai da anni, lo stesso amore che ora impedisce a Lorenzo di abbandonare Anna, in un letto di ospedale.
È straziante l’attesa, ed ancora più terribile l’incertezza.
Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte.
Tre personaggi legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo.
Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro.
Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? Di superare la paura? L'amore sarà la loro salvezza o finora soltanto per dividerli?

Parto dal presupposto che cercherò di svelarvi il meno possibile della storia se non quello che è scritto nella trama qui sopra.

Questo racconto parla d'amore, quello con la A maiuscola. 

In così poche pagine l'autrice è riuscita a regalarmi molti stati d'animo: tristezza, tenerezza, gioia e stupore!

"L'amore con lei era rinascere ogni volta in qualcuno di nuovo, capace di amarla ancora di più."



L'autrice è riuscita a trasmettermi le emozioni di Lorenzo, un ragazzo innamorato seduto accanto al letto d'ospedale della sua fidanzata. Anna è stata vittima di un gravissimo incidente che l'ha fatta tuffare in un sonno dal quale non si risveglierà più. E' stato straziante leggere i ricordi di una vita felice stroncata da un attimo maledetto. 
Lorenzo incontrerà Claudia e avrà la fortuna di innamorarsi di nuovo. 
"Non mi sono presentato, io sono Lorenzo". "Piacere Claudia". "E' un bel nome". "Significa zoppa", sorrido. "E tu ti senti così? Zoppa?". "Capita, a volte. Mi sembra di perdere l'equilibrio, di non sapere più cosa voglio, nè dove andare. A volte si, mi sento proprio zoppa". "Ti capisco"
Claudia è una ragazza insicura che non si è mai permessa di amare e di lasciarsi amare. I due ragazzi intraprendono un bellissimo cammino insieme fatto di scoperte reciproche. 

Devo dire che, oltre al nome, ho riscontrato molte cose in comune con la protagonista a partire dalle iniziali insicurezze fino alle sue passioni. Anche io come lei amo i bambini (sto studiando per diventare maestra) e sono una fotografa principiante, io e la mia relfex ogni tanto andiamo in giro a immortalare momenti che rimarranno fermi per sempre nella memoria. 

"Avrei potuto amarti, amarti meglio, amarti davvero, ma non potrò, non potrò mai più"
Alla fine di questo racconto Diamante Giorgese spiazza letteralmente il lettore con una rivelazione shock! Un colpo di scena che mi ha lasciata senza parole e che mi ha fatto entrare nello sconforto dei protagonisti. 
Questo racconto di sole 80 pagine è riuscito ad emozionarmi davvero! 
La scrittura è fluida e scorrevole con capitoli corti che ti invogliano ad andare avanti nella lettura e a scoprire che cosa succederà. 
Un racconto adatto alle inguaribili romantiche come me! 



“L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è.L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo.Non esiste amore che superi l’eternità."


Spero davvero di avervi incuriosito, perchè questo racconto merita davvero molta attenzione!
Vi ricordo ancora che è in corso il blog tour di questo libro e vi consiglio si seguire tutte le altre tappe, alla fine ci sarà un bellissimo givewawy! Qui sotto vi lascio le regole per cercare di vincere una copia esclusiva del racconto!

BUONA FORTUNA!

All the love, 

-iaia-

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce sempre di più.. .non vedo l'ora di leggerlo.
    Sul blog sono Maria Alletto,
    E-mail allemari76.ma14@gmail.com
    Instagram allemari76

    RispondiElimina