martedì 9 maggio 2017

Book talk #18 + intervista - Ad ogni battito del mio cuore - Io non mollo Miss Lily. Non farlo neanche tu.

Ciao a tutti carissimi readers!
Non ci capisco più niente con questo tempo pazzerello! La mattina c'è il sole e il pomeriggio piove... ora sono due giorni che c'è il sole, ma sssshhh non diciamolo troppo forte! 

Quest'oggi vorrei parlarvi di un romanzo di una autrice emergente Roberta Chillè che si intitola Ad ogni battito del tuo cuore.
Adiamo subito a vedere di cosa si tratta!





Titolo: Ad ogni battito del tuo cuore
Autore: Roberta Chillè
Casa Editrice: Self-publishing
Genere: romance
Pubblicazione: 2016
Narrazione: Dopio POV 
Pagine: 136
Prezzo: 0.99 su Amazon

VOTO 4/5







Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore ricambiato o la passione per il proprio lavoro.I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla.
Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà ad avere il suo “E vissero felici e contenti”.Perchè delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi si può raggiungere la vera felicità

Ho conosciuto l'autrice grazie al suo profilo intsagram (acupofteandgoodbook) e da li ho scoperto anche il suo blog.
Era un po' di tempo che volevo leggere la sua storia, ma tra un impegno e l'altro ho sempre dovuto rimandare. Finalmente sono riuscita a scaricare il suo libro da Amazon! Mi viene in mente una sola parola per descrivere la sua opera: ORIGINALE! Non ho mai letto nulla di una vita extracorporea!
La storia è di per se semplice e scorrevole. Edo e Lily sono una coppia innamoratissima, vivono apparentemente una vita perfetta, piena di amore e facendo ciò che adorano di più fare.
C'è un incidente, una macchina investe la giovane coppia in una delle serate più importanti della loro storia. Edo se la caverà con qualche lesione superficiale, mentre la povera Lily finirà in coma.
Ho davvero adorato i capitoli scritti dal punto di vista della protagonista, perchè si evince tutta la sua paura per questa nuova situazione e la voglia di farcela a tutti costi! Giorno per giorno lotta per risvegliarsi mentre si trova in una sorta di mondo parallelo fatto di nuvole di apparizioni! 
In questo mondo secondario è arrivata a tenere compagnia a Lily una bambina all'inizio spaventata. Si è creato un rapporto di fiducia tra le due e ho la sensazione che se non ci fosse stata la bambina la nostra protagonista si sarebbe fatta prendere dallo sconforto. Lily ha dovuto confortare Aurora da tutte le sue paure. Sono quasi convinta che la bambina fosse una sorta di specchio emotivo di Lily, nel senso che rifletteva tutte le sue angosce e agonie.
Nel complesso il libro mi è piaciuto! Ho lottato anche io insieme alla protagonista! Alcune piccole cose non mi hanno fatto comprendere a pieno l'ambientazione, come ad esempio il nome straniero della protagonista e la chiamata al 118. Siamo in Italia o siamo all'estero? Ma questo è una cosa su cui posso assolutamente sorvolare, perchè l'idea originalissima di questa storia mi ha incantata!
Brava Roberta!
Adesso vorrei lasciarvi alle domande che mi ha suggerito la mia curiosità ed alla quale l'autrice ha risposto!

1. Quanto c'è di Lily in te?
Lily, rispecchia molto ciò che vorrei essere, ma ho voluto donarle anche il mio essere sempre disponibile con le persone, il modo solare con cui affrontare i momenti difficili, e soprattutto le mie passioni.

2. A cosa ti sei ispirata per scrivere "Ad ogni battito del tuo cuore?"
Più che ispirata, mi sono orientata su ciò che stava accadendo un po' nel mondo; ci pensavo da tanto tempo e  purtroppo al tg si sentono sempre notizie che non vorremmo ascoltare,  gli incidenti stradali sono sempre più frequenti, strappando via persone che hanno una vita ed una famiglia. Volevo, per una volta darla vinta a chi, per strada è troppo egoista da pensare alla vita degli altri. So quanto può essere doloroso vedere un caro andar via contro la propria volontà, ci sono passata, purtroppo, e attraverso le mie parole volevo dargli un'altra possibilità.
Far uscire dal tunnel chi non ce l'ha fatta.Non volevo raccontare una storia banale.

3. Quanto tempo ci hai messo?
Le idee erano nitidamente formate nella testa, più o meno due, tre mesi.

4. Hai scritto di getto o avevi uno schema? Se avevi uno schema, quanto è stato stravolto nel corso della composizione del libro?
Avevo uno schema ed ho cercato di seguirlo alla lettera per non allontanarmi troppo su quello che volevo realmente raccontare. Una volta iniziato a scrivere non mi sono più fermata.

6. Idea originale quella di associare una canzone ad ogni capitolo di Lily. Sono canzoni che fanno parte della colonna sonora della tua vita?
Diciamo di sì, sono canzoni che ascolto molto spesso, mi rilassano e penso abbiano dato una marcia in più alla storia.

7. Che cosa rappresenta la piccola Aurora? Che fine farà?
Questa bimba,come si è ben capito è un angelo custode. Per chi ha letto il libro volevo che rappresentasse tutte quelle persone che sono sempre accanto a noi anche se non fisicamente. Che sia un amica o un parente a noi caro. Perché anche se ci sentiamo soli alcune volte, loro saranno sempre presenti.
Aurora tornerà nel mondo da cui è arrivata, quel posto che nessuno conosce.

5. Un consiglio per gli autori emergenti come te!
Se avete qualcosa di bello da raccontare, fatelo. Se poi ci saranno delle critiche, ben vengano, personalmente mi hanno aiutata a migliorare il libro nei primi mesi della pubblicazione. Certo, magari all'inizio me la prendevo un po', ma riflettendoci per bene, ho capito che le critiche servono per migliorarci. Non buttatevi a capofitto,seguite la testa ed il cuore, e verrete sicuramente ripagati^^


Ringrazio ancora tanto Roberta per la sua disponibilità! Spero di aver acceso un barlume di curiosità in voi! Fatemi sapere se lo leggerete o se lo avete già letto!!
All the love, 
-Claudia-

7 commenti:

  1. Se la mia storia è originale, lo è anche la tua recensione con le immagini*-*
    Ti dirò: la storia è ambientata in un paesino che non esiste xD ma ho voluto mettere qualche nome italiano :D
    Grazie mille per il tuo parere*-* spero possa essere utile a qualcuno che vorrà leggere la storia di Lily <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto il mio stile di recensione eheh Le immagini le metto sempre... cerco quelle che mi ricordano di più la storia! Bacioni!!

      Elimina
  2. Ciao, sembra davvero una storia originale, non la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! E' davvero molto originale!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Bellissima l'idea dell'intervista! Roberta è dolcissima e nel suo romanzo traspare tanto di lei !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho voluto dare delle risposte a alla mia curiosità! Roberta è stata davvero carina! :)
      Grazie per essere passata!

      Elimina