martedì 15 marzo 2016

Elsa | Book Tag

Ciao Book Lovers,

Ho trovato questo Book Tag magnifico grazie a Libri di Cristallo

Adoro follemente Elsa e Frozen in generale e non potevo non farlo! 
Iniziamo!! :D 





Let it go: un libro che vi ha cambiato.

Domanda molto difficile! Il libro che ho scelto non ha proprio cambiato me come persona, ma ha modificato il mio modo di pensare... sto parlando de Il fu Mattia Pascal del geniale Luigi Pirandello. Mi ha fatto capire che le situazioni, belle o brutte che siano, devo essere prese di petto, devono essere affrontate, perchè se si scappasse dagli ostacoli della vita si rischia di perdere se stessi. 
E' un libro che ho letto 4 o 5 anni fa e da allora non mi ha più lasciato sola.



Well now they know: un libro poco conosciuto che avete consigliato agli amici.

Decisamente Mia sorella è una foca monaca di Christian Frascella. Non fatevi ingannare dal titolo! Questo è un libro duro, reale e anche molto ironico! Grazie al mio professore di italiano del liceo ho scoperto questo autore geniale! Ha un scrittura scorrevole, piacevole e divertente! Non ho mia letto un altro libro che avesse tutte queste caratteristiche insieme! Grazie Prof!!
Molto probabilmente non sapete chi sia questo autore, ma io vi consiglio vivamente di leggere qualcosa di suo! :)


You never see me cry: un libro che vi ha fatto piangere.

Sono rari i libri che mi hanno commosso fino alle lacrime. Per ora solo 3 ci sono riusciti e sono tutti abbastanza recenti, forse sono diventata più sensibile?! :D 
Sono due libri di Colleen Hoover: Ugly Love (l'incastro imperfetto) e Losing Hope (Le sintonie dell'amore). Nel primo mi sono commossa quando ho scoperto la causa del dolore di Miles, un avvenimento così straziante che mi ha distrutto! Nel secondo mi ha emozionato il rapporto tra i fratelli gemelli, Holder e Les, separati troppo presto dal suicidio di lei. Il diario che Holder scrive per la sorella ormai senza vita è uno degli scritti più commoventi che io abbia mai letto.
Il terzo libro è Io prima di te di Jojo Moyes, non oso pensare a giugno al cinema! Uscirò con due occhi gonfi e rossi! 


I can't: un libro che non avete mai finito.

Qui molta gente potrebbe insultarmi, ma non posso farci niente!! Non ho mai finito di leggere Le pagine della nostra vita di Sparks, un libro che il 99% della popolazione femminile mondiale ha sicuramente amato... io, però, faccio parte di quel 1% che non le è piaciuto... Non riuscivo proprio ad andare avanti, l'ho trovato lento e noioso! Ops...Sorry!

I say enough: un romanzo spin-off che avete odiato e avreste preferito non leggere.

Uno spin.off? Ho visto un saccio di telefilm spin-off, ma non ho mai letto nessun libro di questo genere...

Stay away: un libro che non sopportate.

Decisamente La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Non mi è piaciuto per niente e mi da ai nervi! Forse perchè al liceo mi hanno imposto di leggerlo e io con le imposizioni non vado d'accorso! In ogni caso... NO!


Bene, queste sono le mie risposte! Se anche voi lo avete fatto o lo farete mettete il link nei commenti così posso venire a curiosare nel vostro blog! :)
All the love,

-iaia-

10 commenti:

  1. Carino questo tag, anche a me piace tantissimo Frozen, adoro soprattutto Olaf! Concordo in pieno sui libri che ti hanno fatto piangere! Per Io prima di te piango ancora ora se ripenso alla storia e l'ho letto oltre due anni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato molto divertente rispondere a queste domande :)
      Cmq la storia di Will sarà una di quelle che ricorderò per sempre!

      Elimina
  2. Trovo anch'io carinissimo questo tag perchè amo la Disney in generale.
    Daccordissimo su La solitudine dei numeri primi ma... ma qui c'è un ma enorme, esagerato perchè hai scritto che trovi Le pagine della nostra vita noioso??? Oh bhe allora non andremo mai daccordo perchè io adoro, amo Sparks e questo libro è uno dei suoi che preferisco!!!
    No va beh scherzo, ognuno ha i suoi gusti e il mondo dei libri è bello anche per questo per la sua varietà.
    In compenso la pensiamo allo stesso modo sulla Hoover e su Io prima di te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Susy lo so! A tutti piace Sparks o almeno Le pagine della nostra vita... Forse ero troppo piccola quando iniziai a leggerlo e lo trovai davvero lento... Magari gli darò un'altra occasione! Sono anormale! xD

      Elimina
  3. Bel tag e belle risposte! Io vorrei leggere qualcosa di Pirandello ma non so c'è qualcosa che mi frena;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata di Pirandello! E' davvero geniale sapendo l'anni in cui scriveva! :D Io te lo consiglio! :)

      Elimina
  4. Ce l'ho fatta, eccomi!
    Io ho letto solo 'Il fu Mattia Pascal' tra quelli che hai nominato, e mi è piaciuto!
    'Mia sorella è una foca monaca' mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Anche è piaciuto molto "Il fu Mattia Pascal" nonostante io legga i libri imposti un pò contro voglia, bellissimo questa tag, appena ho un attimo lo farò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io leggo contro voglia i libri che mi venivano imposti al liceo, ma questo mi ha davvero stupito! :D

      Elimina