mercoledì 9 marzo 2016

BOOK TALK #5 - Il primo amore sei tu- " Se io sono le stelle, Cricket Bell è intere galassie."

Eccoci qua, cari book lovers!
Voglio parlarvi del secondo libro della serie di Anna And the French Kiss scritta da Spephanie Perkins, un totale di tre storie autoconclusive. Oggi è il turno di Lola and the Boy Next Door, in Italia conosciuto come Il Primo Amore Sei Tu edito da Deagostini.


Serie Anna And The French Kiss:
1. Il primo bacio a Parigi (ITA 3.2.15)
2. Il primo amore sei tu ( ITA 15.9.15)
3. Isla and the happily ever after (inedito in Italia)

Autore: Stephanie Perkins
Editore: Deagostini
Narrazione: Pov femminile
Pagine: 394
Prezzo: 14,90
VOTO: 3.5/5


Ribadisco il mio rammarico su questa serie (come ho fatto anche QUI per il primo libro) che parte dal titolo, tradotto malissimo, e un cambiamento di copertina che, secondo il mio punto di vista, ha sicuramente svalutato la serie.
Anche questo libro Young Adult è molto Young e poco Adult. Devo dire, però, che Lola mi è piaciuta molto di più di Anna.
Lola ha 17 anni e un gusto un po' stravagante per la moda. Ha un ragazzo,Max, un po' più grande di lei che suona in una Rock Band e sembra davvero molto innamorata. Il problema è che Max non va a genio ai suoi due papà. 
La storia diventa interessante quando, nella casa accanto, si RItrasferisce la famiglia Bell, riportando a galla un sacco di ricordi che Lola voleva solo dimenticare.
Qualche anno prima Lola si era innamorata di un ragazzo molto alto, goffo e con la passione per le nuove invenzioni. Questo ragazzo si chiama Cricket Bell ed ora, come allora, le loro camere sono una di fronte all'altra. 
Lola e Cricket hanno un passato abbastanza travagliato, erano molto amici e forse anche di più, ma a causa della sorella gemella del ragazzo il loro rapporto si è raffreddato ed in seguito la famiglia Bell si trasferì. Ora che sono tornati Cricket si insinuerà di nuovo nella vita di Lola.
Lola ha una vita felice e normale che si potrebbe riassumere con la scuola, il ballo e il suo fidanzato Max. Quando, però, ricompare il suo ex vicino di casa Lola va in confusione, tanto da mettere in dubbio ogni aspetto della sua vita.








Il primo amore non si scorda mai?








Questo secondo capitolo della serie mi ha appassionato di più del primo, i protagonisti mi sono piaciuti davvero molto con tutte i loro dubbi e insicurezze che caratterizzano a pieno l'età adolescenziale.
E' una serie di storie autoconclusive, quindi se non avete letto il primo libro potete benissimo leggere solo questo, ma Anna e Etienne (di Il Primo Bacio A Parigi) sono molto presenti nella vita di Lola. I due cercheranno di aiutarla a sciogliere le preoccupazioni di Lola, dato che ci sono già passati.




Ora non ci resta che aspettare che la Deagostini porti in Italia anche la terza storia! Al momento non ho novità a riguardo, ma spero che arrivi al più presto! 






Nei commenti ditemi cosa ne pensate di questo secondo volume!  

All the love,

-iaia-

4 commenti:

  1. A me invece è piaciuta molto più Anna di Lola! Questo secondo volume non mi ha convinto del tutto, spero che con Isla vada meglio. In più in questo libro mi è scaduto Etienne che avevo amato alla follia ne Il primo bacio a Parigi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annal'ho trovata un po' troppo piatta come storia, Lola mi ha trasmesso un po' più di vitalità!
      Si cmq speriamo che con Isla si riprenda tutta la storia :)

      Elimina
  2. Ciao sono tua nuova follower - ti seguo su GFC e su Google +
    Vengo dal link-party' s disney lottery del blog all i need is a charming
    Spero che vorrai venire a dare una occhiata al mio blog e rendermi il follow back per il mio blog Il Rifugio degli elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Ti aspetto da me. Un saluto buona serata e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog:D

      Elimina