lunedì 20 marzo 2017

Book Talk #13 - November 9 - "Mi ci sono voluti 4 anni per innamorarmi di lui. Mi sono bastate 4 pagine per smentire".

Ciao Books lover!
Eccomi qui a parlarvi ancora una volta di un romanzo di Colleen Hoover... non odiatemi, ma non posso più fare a meno delle sue storie!
Questa volta voglio parlarvi di 9 Novembre, edito da Leggereditore in Italia ed ambientato nella calda Los Angeles!
Siete pronti a farvi trasportare da Fallon e Ben? 





Titolo: 9 Novembre (November 9)
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: New adult
Pubblicazione: 20.10.2016
Narrazione: Doppio Pov (Maschile e Femminile)
Pagine: 305
Prezzo: 14,90

VOTO 5/5





E il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. E un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l'anniversario dell'evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell'inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. E così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.


Inizio con il chiedervi scusa! Si... Scusatemi se le miei parole saranno banale e a volte ripetitive, ma non so più come descrivere i romanzi della Hoover! 
Fino ad ora il libro che mi aveva emozionato di più di questa autrice era Hopeless (QUI la recensione), conosciuto in Italia come Le coincidenze dell'amore, ma poi è arrivato November 9 ed è arrivato in testa ad ogni mia personale classifica!  

Sono riuscita ad immedesimarmi totalmente in Fallon O'Neil, una ragazza giovane che è stata vittima di un incendio che l'ha sfregiata profondamente asciandole delle cicatrici sulla pelle, nell'autostima e nel più profondo della sua anima. E' una ragazza che cova rabbia e rancore verso la vita, ma soprattutto verso suo padre che ritiene responsabile dell'incidente. La sua brillante carriera di attrice è stata stroncata all'apice del suo successo, perchè a causa delle cicatrici sul volto nessuno ha più voluto ingaggiarla. All'inizio del romanzo troviamo Fallon a pranzo con il padre nel giorno dell'anniversario dell'incendio, il 9 novembre. E' un giorno di svolta per la nostra protagonisti, perchè prenderà un aereo che la porterà nella Grande Mela per cercare di costruirsi un futuro a Brodway. 

Fallon non si sarebbe mai aspettata che quel giorno avrebbe conosciuto lui, Benton James Kessler, e che questo ragazzo le avrebbe cambiato la vita in tutti i sensi!
Fallon e Ben trascorrono ogni singolo minuto insieme prima della sua partenza, i due entrano subito in sintonia scambiandosi battute divertenti e flirtando quel tanto da incuriosirsi a vicenda.
Ben, però, omette alcuni dettagli dolorosi e difficili della sua vita.
I due protagonisti si scambiano una promessa poco prima di salutarsi; ogni 9 novembre, per i prossimi 5 anni, dovranno incontrarsi e trascorrere quella data ricorrente nelle loro vita insieme, durante tutto il resto dell'anno non avranno alcun contatto. Ben, dato che è un aspirante scrittore, inizierà a scrivere un libro sulla loro storia raccontando tutti gli incontri che avverranno tra i due ragazzi. 
Da ora in poi il 9 novembre non sarà più sinonimo di rancore, rabbia e delusione, ma diventerà gioia, attesa e batticuori.
La vita dei personaggi viene raccontata in prima persona da entrambi i punti di vista solo ed esclusivamente in quella data. 
I primi due incontri sono da vera e propria favola, entrrambi coinvolti e coinvolgenti, sempre più innamorati l'uno dell'altra senza volerlo ammettere a se stessi.

Dal terso incontro in poi la storia prende una piega diversa, ci vengono svelati dei dettagli che ci faranno dubitare di uno dei due personaggi facendoci crollare addosso ogni certezza acquisita fino a quel momento! 



Una grande particolarità di questo libro è stata quella di inserire nella storia Ian, Miles e Tate, tre personaggi di un precedente romanzo di Colleen Hoover, ovvero Ugly Love (QUI la recensione), conosciuto in Italia come L'incastro (im)perfetto. Ho adorato come l'autrice abbiamo voluto aggiornarci sulla vita del bel pilota e della sua fidanzata! Non voglio svelarvi nulla...!
Posso affermare a gran voce che questo libro mi è stato di grande ispirazione, perchè leggere la storia di Fallon mi ha spinto ad affrontare le mie insicurezze. Quindi GRAZIE Fallon, ma sopratutto GRAZIE Colleen!

Ps: Adoro il fatto che per ogni libro di questa autrice Griffin Peterson ne scriva una canzone! Vi lascio qui il brano dedicato a November 9! 


Avete letto questo libro? NO? Allora vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo! 

Ditemi nei commenti se anche voi avete avuto le mie stesse sensazioni leggendo la storia! 
Vi lascio con una citazione dal libro che ho amato particolarmente:


All the love, 


-iaia-

4 commenti:

  1. La Hoover è sempre una garanzia e questo libro non fa eccezione. Ho adorato questa storia dolcissima, anche se sul finale ci sono state un paio di cose che non mi sono andate proprio a genio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si hai proprio ragione... è una garanzia!!
      Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. Ciao Iaia
    Io comincio a odiare Paciocchetta(la Hoover XD), sta mettendo in serio pericolo una relazione che dura da anni, ad ogni romanzo un amore folle che scoppia! Miles, Owen, Ben... tutti, li amo tutti! Per la gioia del mio compagno, sistematicamente tradito AHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco!! Io per ora sono "sola", ma circondata da tutti gli uomini della Hoover ehehehe
      Grazie per essere passata!

      Elimina