lunedì 2 ottobre 2017

Book Talk #24 - Io Sara dalla A alla Z - Sara è, Sara vive, nonostante tutto.

Buongiorno a tutti carissimi lettori!!
Wow, mi sembra di non scrivere da un'eternità!! 
Sono tornata e sono carichissima!! Tante novità stanno per arrivare e ne sono felicissima!!
Ma bando alle ciance!!

Sono qui oggi per parlarvi di un libro molto speciale! E' stato scritto dalla piccola Sara, da me conosciuta su Instagram con il nome di @lasarabooks.
Vediamo alcuni dettagli:





Titolo: Io, Sara, dalla A alla Z
Autore: Sara Ciafardoni
Prezzo: 10,00€
Pagine: 84
Pubblicazione: 2016
Editore: Enter Edizioni











Ciao sono Sara, volevo ringraziare tutti. Tutto quello che state facendo per me mi rende felice, ma la cosa più bella è che tutti voi avete un desiderio ed è quello della mia guarigione. Io sono sicura che insieme, tenendoci per mano, sconfiggeremo la mia malattia. Adesso il mio mostro non mi fa più paura, noi siamo in tanti e lui è solo. Riuscirò a ritornare a scuola e quello sarà il mio giorno più bello.
Qualche tempo fa ho avuto l'occasione di leggere questo libro scritto da una ragazza giovane e piena di vitalità! Non è una recensione facile da fare per me, perchè sono davvero molto coinvolta emotivamente! Ho preso molti spunti su cui riflettere!
Sara, in queste pagine ci vuole donare tutti i suoi desideri, le sue paure e la sua forza! 
E' un libro davvero particolare e originale con un'organizzazione tutta sua! La copertina è davvero splendida, semplice ed efficace! E' stata capaci di attirare la mia attenzione fin da subito! L'interno è altrettanto particolare, perchè i capitoli che si susseguono seguono l'andamento dell'alfabeto. Ad ogni lettera, Sara ha abbinato una parola o un concetto importanti per lei. 
"Un ospite maleducato: non avverte, rimane anche se lo vuoi mandare via, diventa forte di notte. Un vero approfittatore. Chiama i suoi compagni (altri dolori) e fanno festa. Lo immagino con la corona e lo scettro di un tiranno."
Tutto per Sara diventa una conquista.. anche il semplice atto di andare a scuola. Quello che per noi è normalità, per lei è un traguardo da raggiungere! 
Non è scritto con uno stile ricercato, ma è proprio per questo che riesce ad arrivare dritto alle corde della tua anima!
La positività e la forza della piccola scrittrice mi hanno davvero scaldato il cuore! 

Questo è un libro che lascia l'amaro in bocca, ti fa arrabbiare con la vita e ti fa diventare più determinata con i tuoi obietivi! 

Ogni persona affronta degli ostacoli nella propria vita, purtroppo qualcuno li deve affrontare troppo presto!
Ogni tanto, mentre leggo, la mia mente associa una canzone alle parole che mi scorrono davanti agli occhi. Questo è uno di quei casi e la canzone che da subito mi si è fissata in testa è Guerriero di Marco Mengoni...
Ve la lascio qui, se qualcuno non la conoscesse!


Sara... so che leggerai queste parole e vorrei davvero che questa canzone la dedicassi a te stessa! Sei una forza della natura e sei un esempio da seguire!
Grazie per avermi dato modo di conoscere la tua storia! 


Per poter acquistare il libro ed entrare anche voi nel mondo di Sara scrivete a questa mail:  isa.spiritolibero@hotmail.it!


All the love,
-Claudia-




3 commenti: