martedì 25 luglio 2017

Book Talk #25 - Cioccolata Calda - Andrea Cavada.

Buongiorno carissimi readers! 

Finalmente riesco a tornare con una nuova recensione! Dovete scusare la mia assenza sul blog, ma le sessioni universitarie e l'estate in generale mi stanno tenendo lontana da questo mio piccolo mondo, tanto che faccio quasi fatica a leggere, non perchè non ne abbia voglia ma perchè mi manca proprio il tempo!

Oggi vorrei parlarvi di un libro intitolato Cioccolata Calda scritto da un autore emergente che si chiama Andrea Cavada. E' la sua prima opera pubblicata...
Vediamo di nel dettaglio di cosa si parla:





Titolo: Cioccolata calda
Autore: Andrea Cavada
Casa Editrice: Youcanprint
Genere: suspance
Pubblicazione: 23.06.2017
Narrazione: Prima persona
Pagine: 104
Prezzo: 8.50 euro










Una lettera anonima riporta a galla il passato di Mattia costringendolo a fare i conti con un segreto che nasconde da tutta la vita, risvegliando sensazioni, paure e timori che ormai credeva di aver seppellito nel profondo della coscienza. Quella lettera gli ricorda che il passato non muore mai e che quei segni che porta sui dorsi delle mani sono ancora la prova, se pur la sola, che lo collega al più grande errore commesso in gioventù: un omicidio. Tra le memorie della sua adolescenza trascorsa nella periferia romana di fine anni Novanta, il bar dove è cresciuto, gli amici di sempre, la devozione verso la moglie e la figlia e quel segreto che, ora, per forza di cose dovrà svelare, Mattia si troverà ben presto a dover fare una scelta: tornare ad uccidere o sottoporsi al giudizio della legge. Una scelta affatto semplice perché, in entrambi i casi, perderebbe ciò che più ama al mondo: la sua famiglia.

Innanzitutto un grazie davvero grandissimo ad Andrea per avermi permesso di leggere il suo romanzo! Era un po' di tempo che lo vedevo su instagram e devo dire che leggendo la trama mi sono davvero incuriosita! E ho fatto bene! 
La storia secondo me si divide in due parti: una prima parte più tranquilla scandita dalla routine del nostro protagonista Mattia e da molti flashback che ci permettono di conoscere meglio lui e la sua adolescenza, mentre nella seconda parte c'è azione, amore e suspance! 

Leggendo le prime pagine mi sono chiesta più volte che piega volesse dare l'autore alla storia, perchè ci racconta che Mattia è un giornalista, cosa fa prima, durante e dopo il lavoro, è un padre e marito amorevole e che ha una schiera di amici fedeli fin dai tempi immemori. Era tutto molto descrittivo e mi chiedevo come avrebbe sviluppato la storia che ci ha promesso nella trama. 

Ad un certo punto della storia scatta la suspance, infatti noi lettori veniamo a sapere che Mattia si porta un peso enorme sul cuore per delle azioni che ha compiuto quando era più giovane. Tutto ha a che vedere con la ragazza, Giorgia, che poi diventerà sua moglie e madre di sua figlia. 
Quando Mattia racconta tutta la storia a suo cognato e quindi anche il lettore viene a conoscenza di tutta la sua ansia mi ha piacevolmente colpito! E' una delle parti che ho preferito maggiormente! 

Successivamente la storia si riempie di suspance e non vedi l'ora di arrivare alla fine e scoprire tutto!
Non voglio fare alcuno spoiler! Mi piacerebbe che scoprirte da soli le vicende di Mattia e Giorgia, una coppia davvero innamoratissima e romantica!
Posso descrivere questo in queste poche parole: Amore, Amicizia e Azione! Tre 'A' che insieme fanno faville!
Ho avuto modi di scambiare due parole con l'autore e, con molta umiltà, mi sono permessa di fargli un appunto: da amante dei dialoghi mi sono accorta che i suoi erano fin troppo dettagliati, a volte futili tanto che avrei tagliato alcune battute. Andrea mi ha svelato che questo libro nasce come sceneggiatura... ed ecco svelati i dialoghi!

Eh nulla, sono arrivata alla conclusione di questa piccola recensione e vi dico che se avete voglia di una lettura piacevole e scorrevole sotto l'ombrellone allora non esitate a cliccare il banner qui sotto e acquistare il libro! 
All the love,
-Claudia-

6 commenti:

  1. Ciao, Claudia! Ti ho nominata per il Liebster Award qui sul mio blog. :)

    RispondiElimina
  2. Deve essere proprio un bel libro! Messo nella wishlist!☺️

    RispondiElimina
  3. Bellissimo articolo! Volevo dirti inoltre che ti ho nominata sul mio blog per i LIEBSTER AWARD, ecco il link! http://traunapaginaeuncaffe.altervista.org/liebster-awards-2017/

    RispondiElimina
  4. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina