mercoledì 25 gennaio 2017

iaia segnala #4 - Gli orari del cuore - Stefano Labbia.

Oggi giornata di segnalazioni carissimi Books Lovers!

Questa volta di tratta di una raccolta di liriche, di poesie del giovane autore Stefano Labbia. 




Titolo: Gli orari del cuore
Autore: Stefano Labbia
Genere: Raccolta Poetica
Editore: Leonida
Pubblicazione: Giugno 2016
Pagine: 120
Prezzo: 12,00 



E' possibile acquistare il libro sul sito della Casa Editrice Leonida oppure sul sito della Mondadori o Ibs e nei maggiori store.



Tratto dalla Conferenza Stampa:

IN USCITA LA SILLOGE POETICA DI STEFANO LABBIA - “GLI ORARI DEL CUORE” EDITO DA CASA EDITRICE LEONIDA. 
La casa editrice Leonida annuncia l'uscita del volume “Gli Orari del Cuore” scritto dall'autore e poeta Stefano Labbia. 
Prima raccolta di liriche del giovane scrittore, classe 1984, di origine brasiliana ma nato nella Capitale d'Italia, che ha composto e raccolto le poesie scritte di suo pugno tra l'adolescenza e la maturità. 
Amore, satira politica, vita e città che hanno avuto un'importanza nella crescita dell'autore, si intrecciano in maniera perfetta e vengon da lui così soavemente descritte da risultare profonde e vivide agli occhi di chi legge. 
Dicono di lui: "con le sue composizioni, Stefano Labbia rende il sentimento del suo oscuro sentire - attorno a cui si affastellano brani di memoria, considerazioni e interrogativi continui - così tangibile, da donare ogni volta parte di sé nelle sue liriche. Tutto tra apparizioni di luoghi, persone, natura incontaminata e paradisiaca, emozioni ritrovate o perdute per sempre, evitando qualunque forma di retorica, caratteristica dei poeti del millennio in cui viviamo."
 La prefazione del volume è a firma del filosofo Valerio Di Lorenzo, che introduce caparbiamente la poetica dell'autore.  

Dalla Prefazione di Valerio Di Lorenzo


[…] in quest’opera, il poeta si mette a nudo confidandoci, quasi come fosse un diario, le proprie emozioni. Gli orari del cuore non è che un insieme di emozioni scritte, personali e soggettive che sono un immenso dono per chiunque volesse coglierlo. Pagina dopo pagina scopriamo una nuova esperienza, un nuovo pezzo di un enorme puzzle che è la vita dell’autore che si sta formando e lo fa attraverso l’amore, la sofferenza, le vittorie e le sconfitte. C’è rabbia, c’è frustrazione, c’è vitalità e voglia di affermarsi. Tra le righe possiamo assaporare la fanciullezza, ma anche una consapevolezza che va formandosi, una lotta contro la vita che vuole essere vinta, un ragazzo che diviene pian piano adulto e lascia le tracce di questo passaggio.

Stefano ha scritto il divenire del proprio io e lo ha ricomposto in questa raccolta di poesie, perché questo è stato il suo linguaggio per raccontarsi, inconsapevole e puro. Cosa si può chiedere di più ad un artista, a un poeta, se non regalare la propria anima? […]*


Spero davvero che la vostra curiosità sia stata stuzzicata! :)
All the love,

-iaia-



Nessun commento:

Posta un commento